fbpx

App per visure, ecco come accelerare i tempi burocratici

Documenti

Questo articolo è stato scritto da Carmine Di Donato, che gestisce il sito Home On Line, in qualità di guest blogger. Vuoi scrivere anche tu un guest post? Contattami.

Grazie all’era del Web 2.0 in cui ci troviamo a vivere e all’avvento degli smartphone che ci permettono di essere collegati costantemente col mondo intero attraverso un semplice tocco sul nostro telefono, la nostra vita si è semplificata.

Addirittura oggi abbiamo la possibilità di affrontare anche quei noiosi iter burocratici italiani in maniera più semplice e celere.

Questo è ciò che accade grazie ad una nuova app per smartphone, una app made in Italy detta Visureasy che ci permette di poter acquisire e visualizzare le visure catastali e i dati del PRA. Infatti grazie a questa utile app è possibile chiedere e scaricare in tempo reale tali modelli, pagando con carta di credito il prezzo inserito nel listino che ovviamente è possibile consultare prima del pagamento.

Le visure catastali sono documenti fondamentali nel caso abbiamo bisogno del calcolo dell’IMU, dato che questa tassa presuppone la conoscenza del valore dell’immobile che è appunto contenuto nella visura o comunque se abbiamo intenzione di comprare una casa senza il rischio di incappare in spiacevoli sorprese ottenendo tutte le informazioni relative all’immobile. La ricerca può essere effettuata attraverso il codice fiscale, i dati catastali o la partita IVA.

Le visure possono essere chieste da persone fisiche e da privati o comunque da professionisti del settore o da chiunque voglia avere informazioni dettagliate sull’immobile che desidera comperare.

Per quanto riguarda le visure PRA, è possibile richiederle anche solo essendo a conoscenza del numero di targa del veicolo; è inoltre richiedibile per autoveicoli, motocicli e rimorchi. Attraverso la visura PRA è possibile conoscere la situazione giuridico-amministrativa di un veicolo e del suo proprietario.

La app per visure è scaricabile dal Play Store del proprio telefono ed è molto specifica ed utile se servono tali informazioni per acquisti personali oppure se si lavora utilizzando tali documenti.

Articoli correlati

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mario Palmieri

Mi chiamo Mario Palmieri e sono un digital copywriter. Mi occupo di scrivere testi pubblicitari e contenuti per conto di aziende e professionisti che vogliono farsi conoscere sul web.

Share This

ContenTricks

Advertising online

Il cliente

ContenTricks è una libreria di contenuti sul digital marketing già pronti all’uso, dagli articoli ai video. Vi si accede pagando una sottoscrizione mensile e ogni mese vengono caricati nuovi contenuti.

L’obiettivo della campagna su Facebook era quello di aumentare il numero degli iscritti facendo appello a tutti quei marketer che fanno fatica a produrre contenuti nuovi e genuini per il loro business. Il tono richiesto doveva essere amichevole, come a parlare da collega a collega.

L'idea

Dai feedback pervenuti durante la fase di test, è emerso che la maggioranza degli iscritti usava ContenTricks come fonte di ispirazione.

Ho voluto ricreare la situazione tipica del content creator di fronte al monitor senza ispirazione. Dato il basso budget, come visual ho dovuto fare ricorso a immagini di stock, ma ho preferito un buffo cagnolino al solito tizio impanicato.

La head rappresenta la voce del collega che bonariamente scherza sul momento di sconforto e propone una soluzione che verrà poi spiegata nel testo dell’annuncio: ContenTricks.