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La strategia per interagire con i tuoi clienti

Con la possibilità di inviare messaggi istantanei gli utenti vogliono interagire in prima persona con i brand di cui si fidano e vogliono risposte sempre più veloci. Se tu non sei in grado di fornirle, andranno da qualcun altro.

Per soddisfare questa esigenza, mi sono specializzato nella creazione di chatbot, delle mini-applicazioni in grado di conversare automaticamente con i tuoi clienti anche quando tu non ci sei sfruttando la tua presenza su Facebook Messenger.

  • Nessun impegno
  • Piattaforma Manychat
  • Prima consulenza gratuita
  • Raggiungi nuovi clienti
Mario Palmieri

Perché installare un chatbot

Le vecchie barriere che esistevano tra brand e consumatori sono state abbattute. I consumatori vogliono risposte, e le vogliono in fretta. Un chatbot ti offre non solo la possibilità di non farti trovare impreparato, ma anche di sfruttare le esigenze del target a tuo vantaggio.

Coinvolgi il tuo pubblico

Garantisci risposte immediate, fai domande e ottieni risposte da chi ti contatta su Messenger.

Tieni i tuoi fan informati

Invia aggiornamenti periodici alle persone che ti seguono direttamente nei loro messaggi.

Vendite

Aumenta le vendite

Usa il tuo chatbot per inserire gli utenti in un funnel e portarli all'acquisto dei tuoi prodotti.

Di cosa mi occuperò per te

Analisi del target

Analisi del target

Indagherò sulla composizione del tuo pubblico e quali sono le domande più comuni, in modo da offrire le risposte giuste quando ti contatteranno.

Configurazione del bot

Con piattaforma Manychat, di cui sono partner, creerò e ottimizzerò i flussi e le automazioni.

Manychat
Report

Reportistica

Ti informerò periodicamente dei risultati ottenuti, i feedback degli utenti e nuove strategie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno

ContenTricks

Advertising online

Il cliente

ContenTricks è una libreria di contenuti sul digital marketing già pronti all’uso, dagli articoli ai video. Vi si accede pagando una sottoscrizione mensile e ogni mese vengono caricati nuovi contenuti.

L’obiettivo della campagna su Facebook era quello di aumentare il numero degli iscritti facendo appello a tutti quei marketer che fanno fatica a produrre contenuti nuovi e genuini per il loro business. Il tono richiesto doveva essere amichevole, come a parlare da collega a collega.

L'idea

Dai feedback pervenuti durante la fase di test, è emerso che la maggioranza degli iscritti usava ContenTricks come fonte di ispirazione.

Ho voluto ricreare la situazione tipica del content creator di fronte al monitor senza ispirazione. Dato il basso budget, come visual ho dovuto fare ricorso a immagini di stock, ma ho preferito un buffo cagnolino al solito tizio impanicato.

La head rappresenta la voce del collega che bonariamente scherza sul momento di sconforto e propone una soluzione che verrà poi spiegata nel testo dell’annuncio: ContenTricks.