Si respira aria nuova sui social network! Da quando è iniziato il 2014 sembra che Google+ abbia ritrovato nuovo splendore e che alla luce dei grandi progetti che gli stanno riservando negli uffici di Mountain View, questo social network diventerà sempre più importante e influente per le aziende che vogliono figurare sui social e ritagliarsi il proprio spazio nel nuovo modo di fare business.
Fino a qualche mese fa si parlava di Google+ come un deserto, un social da usare più per dovere che per piacere e non all’altezza dei suoi competitor.
Attualmente sembra che tale situazione sia stata rivalutata e che adesso Google+ venga usato tantissimo da aziende e professionisti per la sua leggerezza e praticità, oltre che per la possibilità di confrontarsi offerta dalle community, che negli ultimi tempi sono sempre più numerose. Certo, non numeri stratosferici, ma in ogni caso considerevoli.
Ora che Google+ finalmente sta iniziando ad occupare il posto che merita, è tempo di prepararsi ad una presenza attiva anche su questa piattaforma, che forse è la più importante di tutte soprattutto in chiave SEO. Inutile dire che tale presenza deve essere costante e impegnata e che eventuali errori si pagheranno in modo pesante.
Esiste una ricetta per avere successo su Google+? Qualcuno prova a sperimentare nuove soluzioni, ma fino ad ora nulla di definitivo. Per ora l’unica strada sicura resta quella di sempre: rivolgiti ad un professionista che curi la tua immagine online e sia in grado di coordinarla su tutte le piattaforme.
Per ora i consigli che posso darti sono i soliti:
- Crea post coinvolgenti;
- Posta materiale interessante per il tuo settore;
- Dialoga con la tua audience;
- Non offendere nessuno;
- Sii costante;
- Scegli gli orari migliori.
Tu sei già presente su Google+? Come lo utilizzi per la tua azienda? Come vorresti utilizzarlo?