fbpx

Pinterest fa bene agli e-commerce

Pinterest fa bene agli e-commerce

Sebbene fatichi ad emergere nel panorama social italiano, Pinterest promette molto bene e contrariamente a quanto si crede, non è utile soltanto a guardare le foto delle modelle, ma è anche un ottimo assistente di lavoro, soprattutto per i brand costantemente connessi (e tu lo sei, vero?).

Nello specifico, questa infografica ci aiuta a capire perché Pinterest è un valido strumento per gli e-comemrce:

Come Pinterest aiuta gli e-commerce

Già da tempo esiste una versione aziendale di Pinterest, ma in realtà Pinterest è un social multiuso, forse più degli altri, inoltre se si considera l’incidenza del visual storytelling nelle vendite si capisce perché un brand non può farne a meno.

Che cos’è Pinterest e cosa fa

Pinterest
  non è altro che  un social network basato sulla condivisione di fotografie, video ed immagini. E semplicemente permette una migliore catalogazione di questi elementi da parte dell’utente.

Il suo utilizzo può spaziare all’infinito, ma soprattutto può essere una fonte inesauribile di e-commerce.

Così come accade per gli Influencer su Instagram, anche Pinterest può essere un’ottima base da cui partire per fare una buonissima pubblicità ad un qualsiasi potenziale cliente, dato che la sua portata è enorme, riuscendo a coprire: tutte le fasce d’età, tutti gli orari, senza limiti e confini.

Dare il massimo della “visibilità”, intesa come il farsi notare, dire al cliente “ehi sono qui, sono competitivo, posso darti tutto ciò che ti serve”. Ecco è questo che fa questo social. E non solo, permette una raccolta di vari brand, una competizione e una comparazione.

Cosa si può chiedere di meglio?
In un mercato che diventa sempre più digitale, e meno analogico, Pinterest è il futuro.
Il bello è che non bisogna aspettare, il futuro è già qui, a portata di clic.

Tante qualità e qualche suggerimento che può tornare utile. Tu quali puoi dare, se usi già Pinterest? Ti aspetto nei commenti. 😉

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu

Pin It on Pinterest

Share This