fbpx

Qualche statistica riguardo eBay

eBay

eBay

Sono del parere che eBay sia uno dei mostri sacri del commercio online. Non solo è una delle piattaforme più anziane, ma ha anche il merito di aver inaugurato la stagione del commercio telematico presso il grande pubblico.

Con sedi e filiali in tutto il mondo, non si può negare che eBay sia un business molto esteso e prolifico.

Tali caratteristiche sono dovute anche al fatto che sul sito di aste online più famoso del mondo si può vendere praticamente di tutto. Dallo spillo all’elefante, come recita un vecchio slogan dei Grandi Magazzini Harrods.

Leggendo questa infografica che posto oggi, ho scoperto delle cose che hanno dell’incredibile! Ad esempio, su eBay sono stati venduti un jet, una base missilistica, un cereale con la forma dello stato dell’Illinois (prezzo finale: 1.350.000 dollari) e perfino un’intera città!

Oltre a queste curiosità leggiamo anche di statistiche spaventose, come l’impressionante numero di 100 milioni di utenti attivi, ovvero 10 volte più di Amazon oppure la frequenza di vendita delle automobili: una ogni due secondi!

Il resto lo lascio scoprire a te:

eBay facts
Ebay ha avuto e continua ad avere un grande fascino per il compratore medio.
Difatti, ancora oggi che siamo ben entrati nel mondo delle compravendite online, Ebay affascina i compratori di mezzo mondo.
Sebbene con una riduzione di popolarità, visto il crescente potere di Amazon nel corso degli ultimi anni, ancora oggi una bella fetta di vendite e acquisti è svolta tramite questa piattaforma, che sembra intramontabile.

Che sia una macchina, un mp3 o l’orsacchiotto con cui i vostri figli dormono, Ebay lo ha, e soprattutto lo vende ad un prezzo così competitivo che nessun negozio fisico può competere.

Ma proprio la competizione, negli anni, è divenuta sempre più spietata per il dominio negli acquisti online tra i vari colossi della rete.
Ebay, comunque, rimane e resterà sempre un’azienda iconica che ha cambiato per sempre il modo di vendere e di comprare nel mondo.

Conosci altri dati inconsueti? Esistono siti comparabili ad eBay? Discutiamone insieme nei commenti. 😀

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu

Pin It on Pinterest

Share This