Comunicazione e pubblicità online
Ho diversi skill set. Qui puoi vederli tutti e capire quale fa al caso tuo.
Hai un progetto?
Pubblicità online
Google, Facebook, Instagram, TikTok. Posso ideare, lanciare e seguire campagne pubblicitarie online con qualsiasi obiettivo. Che tu voglia far conoscere il tuo marchio o aumentare le vendite online attraverso il tuo sito, insieme possiamo fare tutto.
E la parte migliore è che ci sarà una vera idea creativa dietro, originale e audace, basata su un consumer insight efficace, strategie e tecniche di marketing che esistono davvero e funzionano. Alcune innovative, altre sperimentate e collaudate da decenni di applicazioni.
Social media
I social sono uno dei migliori strumenti di marketing a disposizione di un’azienda, perché costano poco e permettono di essere molto precisi per quanto riguarda il target da raggiungere.
Quello che ti serve è solo una gestione ottimale con contenuti in grado di raccontare chi sei e cosa fai in maniera social e non come un venditore porta a porta negli anni ’90.
Posso elaborare una strategia e posso occuparmi della gestione delle pagine e dei profili della tua azienda.
Consulenza
Potrei dirti che o lavoriamo insieme un anno o non ottieni risultati. Potrei romperti le scatole peggio del vicino che trapana la domenica mattina finché non firmi un patto di sangue in cui mi assicuro un’entrata mensile. Potrei. Ma non sono bravo in questo.
Preferisco farti pagare solo le sessioni che effettivamente usi e darti idee per migliorare la tua strategia digitale da subito.
SEO
La verità che nessuno ha il coraggio di dirti è che non è scontato che il tuo sito arrivi nelle posizioni più alte di Google. Ma con strategia, tempo e contenuti di qualità le possibilità aumentano in maniera esponenziale e sarà sicuramente meglio che non fare nulla.
Le mie competenze sono diverse da quelle di un SEO manager a tutto tondo, ma posso impostare una strategia, perseguirla nel tempo e sicuramente produrre contenuti di qualità.
Naming e payoff
Si può decretare facilmente il successo o il fallimento di un prodotto o un marchio già dal nome.
Ma senza immaginare scenari così estremi, che comunque esistono, anche i nomi e i loro fedeli compagni, i payoff, sono frutto di studi di marketing, posizionamento del brand e fonosimbolismo.
Partendo dall’essenza del tuo brand, posso effettuare uno studio dei fattori di cui sopra e proporti dei nomi adeguati per il tuo prossimo progetto commerciale.
Il mio corso di strategia digitale
Potevo fare uno di quei corsi tutti registrati e automatizzati, mettere su un bel funnel che faceva tutto da solo con le foto di me che guido una Ferrari a Dubai, tu guardavi i video e io mi arricchivo.
Invece no. Ho deciso di unirmi alla squadra di Copy di Bottega, fare i corsi in mini-classi da massimo 4 persone per seguire meglio chi partecipa, con lezioni rigorosamente in diretta ed esercizi che assegno e correggo di volta in volta, così mi gioco pure il mio tempo libero.
Tutto questo perché? Solo perché amo questo mestiere e voglio che venga insegnato come merita.
Perciò, se vuoi farmi compagnia fuori dagli orari lavorativi e imparare seriamente il copywriting digitale, basta che fai questo corso.
Siti, blog, landing page e UX writing
Il digital copywriting si estende a tutti gli spazi che è possibile sfruttare, incluso il sito web e la più piccola call to action, fino alle landing page, vero fulcro di una strategia online di marketing a risposta diretta e non solo.
Ultimo, ma non meno importante, il blog del tuo brand: perché questi contenuti di qualità dovremo pur metterli da qualche parte, non trovi?
Newsletter
Nonostante tu le trovi fastidiose e le abbia relegate alla cartella dello spam, le e-mail sono ancora uno dei mezzi di comunicazione più apprezzate dalla maggioranza delle persone che naviga online.
Con la strategia appropriata, puoi imparare a presidiare come si deve anche questo canale e instaurare un rapporto molto diretto con la tua utenza.
E poi divento particolarmente creativo con le e-mail. Non vorrai mica perderti la possibilità di vedermi in azione? 😎
Strategia digitale
Con una strategia digitale a tutto tondo fai due cose buone: rendi la presenza online della tua azienda rilevante e mi vedi in azione con tutte le mie competenze. Praticamente la mia forma finale.
La strategia, infatti, definisce il modo in cui sfruttare tutti gli spazi e i canali di comunicazione sul web utili a raggiungere i tuoi obiettivi.
Dopo aver studiato il tuo caso, ti proporrò la strada migliore da percorrere e potrai decidere liberamente se continuare con me o far applicare la strategia a qualcun altro.