fbpx

Social Media Marketing: 6 consigli alle PMI

Social Media Marketing: 6 consigli alle PMI

Social Media Marketing: 6 consigli alle PMI

Se prima era una possibilità, oggi i social sono la chiave della comunicazione di ogni azienda e se a qualcuno potrebbe sembrare roba ad esclusivo appannaggio delle grandi aziende, si sbaglia di grosso: i social sono l’unica speranza che hanno le PMI (piccole e medie imprese) di reggere la competizione con la concorrenza.

In una crisi come quella che stiamo attraversando non si può dare per scontato che si venda la propria merce in automatico, perché il potere d’acquisto delle masse è notevolmente diminuito. Se vuoi che qualcuno diventi tuo cliente devi offrirgli qualcosa in più: assistenza, ascolto, ma soprattutto dialogo.

Tuttavia, mi rendo conto che il passaggio non è agevole e che ci sono ancora molti dubbi da dissipare, inoltre per molti l’investimento in termini di social media marketing è un autentico salto nelle tenebre, ma è proprio per questo che è necessario affidarsi ad un professionista che saprà farti fare un salto nella luce e illuminerà la tua azienda coi colori dei social.

Questo è uno dei primi consigli alle PMI che mi sento di darti. In questa infografica di MaketMeSuite ne trovi sei:

[Infografica] 6 consigli alle PMI

Bastano un po’ di percentuali per capire alcuni punti fondamentali:
Il 26% delle piccole imprese spende all’incirca un’ora in più al giorno sui social media a scopo di marketing.
Il 58% delle piccole imprese spende almeno 10 minuti al giorno sui social media a scopo di marketing.
L’80% delle piccole imprese hanno pianificato di usare sempre con maggiore assiduità l’uso dei social media a scopo di marketing.

Solo attraverso questi pochi dati si può dedurre quanto i social media siano diventati una piattaforma fondamentale per il marketing delle piccole imprese, per la loro sopravvivenza in un ambiente sempre più competitivo.

Ne manca qualcuno? Quali consigli dei professionisti hai seguito per entrare nel mondo dei social? Parliamone insieme, aspetto un tuo commento. 😉

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

mario-messenger

Mi chiamo Mario Palmieri e sono un digital copywriter. Mi occupo di scrivere testi pubblicitari e gestire blog per conto di aziende e professionisti che vogliono farsi conoscere sul web.

Pin It on Pinterest

Share This