fbpx

La tavola periodica del content marketing

La tavola periodica del content marketing

Hai mai pensato a quante cose devi badare per non passare inosservato online? Ti sei mai chiesto a quanti elementi devi prestare attenzione quando usi questo potente mezzo di comunicazione? Hai mai provato a classificare ogni tipo di azione che fai sul Web e a come combinarle insieme?

Beh, sappi che qualcuno l’ha fatto, creando una tavola periodica del content marketing che comprende tutti i fattori ai quali un brand attivo online dovrebbe pensare e li mette in relazione tra loro tramite diverse categorie.

La tavola periodica del content marketing
La Tavola in sé per sé enuncia i principi basilari. Ma saperla interpretare e metterla in atto è un altro paio di maniche.
Così come possedere la Tavola Periodica non rende chimici, il solo possedere questa tavola non vi rende dei “fautori di internet”.

Come ogni strumento deve essere analizzato fin nei particolari, bisogna comprendere a fondo ogni singolo elemento per trarre da essa il massimo profitto.

Lanciarsi in un’attività richiede impegno, dedizione, studio continuo.
La bravura in certi ambiti, soprattutto nel mondo di internet, è quella di non soffermarsi mai alle apparenze, e continuare a scoprire nuovi risvolti, soprattutto laddove si credeva di aver visto e capito tutto.

La tavola serve proprio a questo, a tenere sotto controllo gli elementi da visionare, rimaneggiare e tenere continuamente in aggiornamento.
Perché gestire un’attività non è la cosa più facile del mondo, e lo ancora di meno quando la tua stessa attività è identica ad altre milioni di attività.

Per cui si consiglia sempre di prendere i dati come elementi oggettivi, di analizzarli e comprenderli profondamente.
Dopo che avrai fatto questa attenta analisi, solo allora, capirai dell’importanza di tenere sempre tutto sotto controllo.
Niente si crea dall’oggi al domani, o meglio, niente di duraturo si crea dall’oggi al domani.

Secondo te manca qualcosa? Come avresti disposto i vari elementi sulla tavola? Sono curioso di sapere anche il tuo punto di vista. 😉

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

mario-messenger

Mi chiamo Mario Palmieri e sono un digital copywriter. Mi occupo di scrivere testi pubblicitari e gestire blog per conto di aziende e professionisti che vogliono farsi conoscere sul web.

Pin It on Pinterest

Share This