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Un e-book per la tua azienda

Leggere

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Prima di imprimere l’immagine del tuo brand nella mente del tuo target, sai bene che devi ottenere la giusta visibilità, altrimenti ogni strategia sarà sempre vana.

Come ormai sappiamo, o dovremmo sapere, il mondo digitale è un eccellente mezzo per perseguire questo fine. Tuttavia, bisogna tener presente che il Web, in sé, non nasce come canale di vendita, ma come luogo per condividere cultura e costruire relazioni.

Per costruire relazioni con la tua audience devi offrire qualcosa di utile, perché per quanto possa essere cinico, nessuno ti si avvicina se non gli torni utile.

A tal proposito, sono certo che tu abbia già un profilo o una fanpage sui social più importanti ed un blog aziendale che aggiorni con costanza, qualità e credibilità.

Ora, però, è il momento di fare un passo avanti: la più grande opera di utilità per il tuo pubblico: un libro. Anzi, nello specifico un e-book.

Pubblicare un e-book ricco di consigli, di casi studio o comunque di qualsiasi cosa inerente al tuo settore può allargare di molto i tuoi orizzonti. A seconda che tu decida se distribuirlo gratuitamente o a pagamento avrai effetti e benefici diversi: nel primo caso non avrai introiti, ma il tuo e-book sarà letto, recensito e condiviso da più persone. Da non sottovalutare proprio l’aspetto delle recensioni: cosa succederebbe se un influencer desse un parere positivo in merito alla tua pubblicazione? 😉

Qualora tu decida di vendere il tuo e-book potresti anche avere un’entrata economica, oltre ad una distribuzione più efficace che ti assicurerebbe la casa alla quale ti sei affidato, tuttavia in quanto a recensioni sappi che dovrai essere tu a proporre il tuo libro a qualche influencer.

In ogni caso, otterrai un boost verso i tuoi obiettivi sottoforma di una buona quota di visibilità. Vuoi perdere questa grande occasione? 😉

Hai mai pubblicato un e-book per la tua azienda? Con quali modalità lo hai fatto\lo faresti? Quali benefici hai ottenuto\otterresti? Attendo il tuo parere. 🙂

 

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Mario Palmieri

Mi chiamo Mario Palmieri e sono un digital copywriter. Mi occupo di scrivere testi pubblicitari e contenuti per conto di aziende e professionisti che vogliono farsi conoscere sul web.

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Il cliente

ContenTricks è una libreria di contenuti sul digital marketing già pronti all’uso, dagli articoli ai video. Vi si accede pagando una sottoscrizione mensile e ogni mese vengono caricati nuovi contenuti.

L’obiettivo della campagna su Facebook era quello di aumentare il numero degli iscritti facendo appello a tutti quei marketer che fanno fatica a produrre contenuti nuovi e genuini per il loro business. Il tono richiesto doveva essere amichevole, come a parlare da collega a collega.

L'idea

Dai feedback pervenuti durante la fase di test, è emerso che la maggioranza degli iscritti usava ContenTricks come fonte di ispirazione.

Ho voluto ricreare la situazione tipica del content creator di fronte al monitor senza ispirazione. Dato il basso budget, come visual ho dovuto fare ricorso a immagini di stock, ma ho preferito un buffo cagnolino al solito tizio impanicato.

La head rappresenta la voce del collega che bonariamente scherza sul momento di sconforto e propone una soluzione che verrà poi spiegata nel testo dell’annuncio: ContenTricks.