Prima di imprimere l’immagine del tuo brand nella mente del tuo target, sai bene che devi ottenere la giusta visibilità, altrimenti ogni strategia sarà sempre vana.
Come ormai sappiamo, o dovremmo sapere, il mondo digitale è un eccellente mezzo per perseguire questo fine. Tuttavia, bisogna tener presente che il Web, in sé, non nasce come canale di vendita, ma come luogo per condividere cultura e costruire relazioni.
Per costruire relazioni con la tua audience devi offrire qualcosa di utile, perché per quanto possa essere cinico, nessuno ti si avvicina se non gli torni utile.
A tal proposito, sono certo che tu abbia già un profilo o una fanpage sui social più importanti ed un blog aziendale che aggiorni con costanza, qualità e credibilità.
Ora, però, è il momento di fare un passo avanti: la più grande opera di utilità per il tuo pubblico: un libro. Anzi, nello specifico un e-book.
Pubblicare un e-book ricco di consigli, di casi studio o comunque di qualsiasi cosa inerente al tuo settore può allargare di molto i tuoi orizzonti. A seconda che tu decida se distribuirlo gratuitamente o a pagamento avrai effetti e benefici diversi: nel primo caso non avrai introiti, ma il tuo e-book sarà letto, recensito e condiviso da più persone. Da non sottovalutare proprio l’aspetto delle recensioni: cosa succederebbe se un influencer desse un parere positivo in merito alla tua pubblicazione? 😉
Qualora tu decida di vendere il tuo e-book potresti anche avere un’entrata economica, oltre ad una distribuzione più efficace che ti assicurerebbe la casa alla quale ti sei affidato, tuttavia in quanto a recensioni sappi che dovrai essere tu a proporre il tuo libro a qualche influencer.
In ogni caso, otterrai un boost verso i tuoi obiettivi sottoforma di una buona quota di visibilità. Vuoi perdere questa grande occasione? 😉
Hai mai pubblicato un e-book per la tua azienda? Con quali modalità lo hai fatto\lo faresti? Quali benefici hai ottenuto\otterresti? Attendo il tuo parere. 🙂