fbpx

Una Settimana da Copy e una grande opportunità

Una Settimana da Copy

Chi mi segue da un po’ magari ha anche letto la mia storia e sa che subito dopo la maturità, oltre agli studi universitari, iniziai degli studi da autodidatta per diventare un copywriter. Di giorno lavoravo dodici ore in un negozio e di notte studiavo per poter fare un giorno il lavoro di cui mi ero innamorato. Per qualche anno ho fatto il copywriter freelance come secondo lavoro, poi a Londra ho avuto il mio primo contratto da una web agency, la stessa per la quale lavoro oggi e che mi ha portato qui a Birmingham e posso dirmi soddisfatto della mia vita e della mia carriera professionale (lungi da me il pensiero di essere “arrivato”, ma sono in una comfort zone che voglio godermi per un po’).

Non ho rimpianti, rifarei tutti i sacrifici che ho fatto, ma se c’è una cosa alla quale non posso fare a meno di pensare è: cosa sarebbe successo se avessi avuto la mia occasione molto tempo prima?

Penso proprio che l’avrei colta al volo e avrei fatto l’impossibile per sfruttarla.

Per fortuna i tempi cambiano, e oggi c’è un’opportunità in più per chi ha iniziato da poco questa professione e vuole comprendere le dinamiche del lavoro in agenzia, oltre che fare formazione direttamente sul campo.

L’iniziativa: Una Settimana da Copy

L’Associazione Italiana Copywriter, alla quale sono tesserato come socio ordinario, ha lanciato una bellissima iniziativa chiamata Una Settimana da Copy.

Tre copywriter verranno selezionati da una giuria formata da alcuni nomi noti del panorama creativo italiano e avranno la possibilità di lavorare in una vera agenzia (il nome verrà presto reso noto) su un vero progetto, per una settimana.

Come partecipare

Le regole sono descritte sul sito di A.I. Copy, ma voglio comunque riassumerle brevemente, qualora stessi pensando di partecipare. Innanzitutto, non c’è alcun limite di età.

Per giocarti la possibilità di essere tra i tre fortunati, devi inviare un video che duri massimo un minuto in cui spieghi perché la giuria dovrebbe scegliere te all’indirizzo email selezioni@aicopy.it tra il 15 novembre 2017 e il 6 gennaio 2018, ma attenzione: il tuo video sarà pubblicato su Youtube, quindi non dimenticare di firmare una liberatoria. Magari, se non si rivelasse essere questa la tua occasione, potresti piacere a qualcun altro. 😉

Per consentire a tutti di partecipare, anche a chi vive più lontano, ai vincitori saranno offerti viaggio, vitto e alloggio.

Perché non farsi scappare questa occasione

Come dicevo prima, se avessi avuto anche io un’occasione del genere quando ero ancora in cerca di lavoro, non avrei esitato. E se rientri nel target e ci stai ancora pensando, stai facendo un grosso errore: avere la possibilità di passare una settimana in agenzia, capire come funziona questo mondo e lavorare a una vera campagna con l’aiuto e la guida di professionisti del mestiere non capita tutti i giorni. E ti dirò di più: se la tua idea verrà approvata, riceverai anche un compenso.

Se dovessi avere qualche dubbio, scrivi nei commenti, scrivi a info@aicopy.it, manda un piccione viaggiatore, ma per l’amor del cielo, fai qualcosa che non sia perdere questa occasione!

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu

Pin It on Pinterest

Share This