fbpx
Mario Palmieri

Chi sono

Sono nato e cresciuto a Napoli, ma oggi vivo a Birmingham, nel Regno Unito.

No, non sono scappato dall’Italia, ho soltanto scelto una realtà professionale diversa. Se ti va di leggerla, la mia storia è stata raccontata su Il Fatto Quotidiano e NapoliToday. Mi sento un sociologo adottato dal web, convinto che ormai il nostro io digitale e l’io reale siano la stessa cosa: oggi non ha più senso dire “nel mondo di internet”, se internet è il nostro mondo.

Sono comunista in ogni goccia di sangue, appassionato di politica, letteratura e comunicazione non verbale, ma per fortuna anche di cose più ordinarie come la birra, la carbonara e il calcio. Ah, naturalmente amo leggere: Machiavelli, Brecht e Wilde, principalmente, ma l’elenco sarebbe ben più lungo.

Cosa faccio

Qui lavoro in Wiredmark Ltd., un’agenzia di digital marketing che punta tutto sulla qualità dei suoi servizi e sull’approccio customer-oriented.

Lavoro innanzitutto come copywriter, ma mi occupo anche di social media management e advertising su varie piattaforme, principalmente Google e Facebook, inoltre assisto i miei colleghi sulla SEO e sull’elaborazione di strategie digitali.

In Wiredmark lavoro con clienti provenienti da varie parti d’Europa e dagli Stati Uniti, dunque anche da remoto. Questo ha rafforzato le mie abilità di copywriter in lingua inglese, pur senza trascurare l’italiano, poiché tra i nostri clienti ci sono anche molti connazionali.

Wiredmark offices

Come posso aiutarti

Come dicevo prima, mi occupo principalmente di copywriting e gestione dei canali social. Posso quindi aiutarti con i testi del tuo sito, migliorandoli sia per i tuoi visitatori che per Google, posso curare il tuo blog aziendale, oppure posso gestire le pagine del tuo brand sui social network secondo una determinata strategia di comunicazione per aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.

Se tutto ciò non dovesse bastare, posso insegnarti a fare ciò che faccio io, facendo formazione per te o per un tuo dipendente che si occuperà di gestire la tua presenza sul web.

Naturalmente, ciò che faccio in italiano posso farlo anche in inglese, quindi posso anche tradurre i tuoi testi e aiutarti anche se operi nel mercato internazionale.

Chiudi il menu

Pin It on Pinterest

Share This